allerta meteo 12 maggio
Previsioni

Allerta Meteo per l’Emilia Romagna, 5 maggio: rischio idrogeologico e nevicate

Allerta meteo diramato dalla Protezione Civile per la giornata di domenica 5 aprile per rischio idrogeologico: in arrivo un flusso d’aria fredda

L’Agenzia regionale per la sicurezza della Protezione Civile ha diramato per la giornata di oggi, domenica 5 maggio, l’allerta meteo legato alle condizioni di maltempo che stanno sferzando il centro-nord. Il rischio di precipitazioni nevose, sia in montagna che in zone di alta collina è molto alto e potrebbe mettere a disagio la circolazione e i servizi.

Si tratta di un’ondata di maltempo della durata circoscritta alla sola giornata di oggi, che prevederà l’arrivo di un flusso di aria fredda artica che porterà anche un grosso quantitativo di pioggia e neve (fino a una quota di 500 m). Soffieranno forti anche i venti, specialmente sulle colline e sulle coste con rischio criticità idraulica e idrogeologica e possibili mareggiate sulle coste.

La Protezione Civile invita tutti i residenti in Emilia Romagna ad adottare tutte le tutele ritenute necessarie (in particolare, l’attuazione dei piani neve) per autotutelarsi dai rischi legati alla circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *