Dispositivi Amazon

Amazon sta lavorando alla creazione di un dispositivo in grado di rilevare le emozioni umane

Il celebre colosso tecnologico sta sviluppando un dispositivo indossabile attivato dalla voce in grado di riconoscere le emozioni umane. Alcuni documenti interni revisionati da Bloomberg descrivono questo gadget da polso come un prodotto dedicato alla salute e al benessere.
Si tratta del frutto della collaborazione fra Lab126, il team di sviluppo hardware che ha curato il Fire Phone e lo speaker Echo Smart, e il team di sviluppo del noto software vocale Alexa.
Progettato per funzionare tramite un’app da installare sullo smartphone, il dispositivo è dotato di microfoni associati a un software capace di riconoscere lo stato d’animo di chi lo indossa attraverso il suono della sua voce, secondo quanto affermano alcuni documenti e la testimonianza di una persona che ha dimestichezza con il programma. In futuro, questa tecnologia potrebbe persino suggerire a chi lo indossa il modo più efficace di interagire con gli altri, rivoluzionando così le relazioni sociali.
Al momento non è ancora ben chiaro lo stato di avanzamento del progetto né se arriverà mai sul mercato. Amazon concede ai suoi team ampia libertà di sperimentare i prodotti, alcuni dei quali non vengono mai messi in commercio. Secondo tali documenti e tale persona, che ha preferito rimanere anonima in quanto trattasi di una questione interna all’azienda, il progetto, il cui nome in codice è Dylan, sta avanzando ed è attualmente sottoposto a un programma di beta testing; tuttavia non è chiaro cosa sia compreso in questo programma (se il prototipo hardware, il software di riconoscimento delle emozioni o entrambi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *