Zenfone 6

Asus Zenfone 6, ecco tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smarthone che sta per invadere anche il mercato europeo

Per gli Asus Zenfone 6 sono stati studiati nuovi modi per installare la fotocamera sullo smartphone. Mentre tutte le altre marche sono occupate a usare telecamere scorrevoli e display a perforazione, Asus ha aperto una nuova strada. E’ stata incorporata una potente fotocamera con doppio obiettivo che verrà utilizzata sia come fotocamera anteriore che posteriore.

I vantaggi sono molti perché i selfie saranno più agevoli e precisi. La qualità delle immagini acquisite con la fotocamera sarà esattamente la stessa. Sia che si tratti di un selfie o di una corretta fotografia di gruppo catturata da un’altra persona, produrrà immagini profonde con un effetto bokeh o utilizzerà il grandangolo.

La società Asus ha ufficialmente annunciato lo Zenfone 6 il cui prezzo si aggira attorno ai 499 euro con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Gli acquirenti avranno prestazioni di qualità in un cellulare relativamente economico.

Le caratteristiche tecniche

In termini di specifiche hardware, il telefono non mancherà di impressionare la maggior parte degli utenti. Ha un grande display da 6,4 pollici con uno schermo IPS. Sotto il cofano, è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 855 con 6 GB di RAM, mentre puoi sempre scegliere di spingerlo ulteriormente con la variante da 8 GB di RAM. Lo storage di base sarà di soli 64 GB mentre ci sono varianti aggiuntive con 128 GB o 256 GB di spazio per coloro che non si accontentano.

Nel reparto camera, Zenfone 6 ha una fotocamera primaria da 48 megapixel alimentata dal sensore IMX586 di Sony combinato con una fotocamera grandangolare da 13 megapixel per effettuare scatti di grandi dimensioni e scatti panoramici. Ha una grande batteria da 5.000 mAh che dovrebbe durare un’intera giornata e anche quella successiva per chi lo usa moderatamente.

Asus Zenfone 6 utilizza la tecnologia Quick Charge 4.0 e funziona su Android Pie 9.0 OS. La fotocamera flip-design è il principale punto di forza del telefono che si troverà sia di fronte che sul retro. Se hai bisogno di fare selfie, puoi sollevarlo e ruotarlo.