Cancro e problemi metabolici, i 4 super alimenti che ci aiutano a prevenire le patologie

Ecco 4 alimenti preziosi per la nostra salute che allontanano i rischi di cancro e di problemi di natura cardiovascolare e metabolica

La scienza continua a scoprire ogni giorno sostanze preziose contenute negli alimenti oltre vitamine e minerali. Anche se nessun alimento fornisce tutto ciò di cui hai bisogno, presenteremo in questo articolo quattro superfood di tendenza, tutti ad alto contenuto di antiossidanti, che appartengono alla cucina nostrana.

Il tè verde è stato studiato per un possibile ruolo nell’aiutare a combattere tutto, dai problemi cardiovascolari al cancro. Tra le varietà disponibili, il matcha, la speciale versione in polvere utilizzata nella cerimonia del tè giapponese, che si èp rivelato particolarmente salutare. Si dissolve facilmente nelle bevande e può aggiungere un gusto sottile ai prodotti da forno. In effetti, in molte panetterie è di gran moda. Tuttavia, non hai bisogno delle calorie di una torta o di altri prodotti da pasticceria per ottenere i suoi nutrienti. Sorseggiare il tè è tutto ciò di cui hai bisogno.

Il Kefir è un latte fermentato con benefici probiotici che possono persino superare quelli dello yogurt. È disponibile a fianco dello yogurt nel bancone dei latticini, ma alcune persone hanno iniziato ad acquistarlo in granuli. Kefir aggiunge un sapore piccante ai condimenti e alle salse per insalate e può essere utilizzato come base per frullati.

I benefici della cannella e del cacao

La cannella è così comune che potresti non rendertene conto che ha proprietà speciali, ma può aumentare la salute del cuore e persino combattere le disfunzioni metaboliche. Uno studio ha scoperto che la varietà Ceylon, o Sri Lanka, è tra i più potenti alimenti anti-infiammatori in circolazione. Cospargete liberamente la cannella nel caffè, nel tè e nel latte, e sopra la schiuma nel vostro latte. Potete usarlo per aggiungere un sapore dolce ai cereali caldi e freddi, nonché alle verdure e alle zucchine cotte.

La pura polvere di cacao è l’alimento perfetto a basso contenuto calorico per ottenere un ottimo sapore di cioccolato. Sbattetelo nel latte con prodotti a base di soia o noci per una bevanda calda o fredda. Per aggiungere una spezia, mescola un po ‘di quella sana cannella e un pizzico di pepe di cayenna.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *