stromboli eruzione, si pensa di evacurare l'isola

Esplode il cratere a Stromboli, morto un escursionista: si pensa di evacuare l’isola, aggiornamenti

Improvvisa eruzione sul vulcano Stromboli mette in fuga i turisti e si pensa già all’evacuazione dell’isola. Ecco cosa sta accadendo

Ore 19:25 Secondo quanto riferito all’ANSA dal sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, un turista che stava facendo una escursione nella zona sommitale del vulcano ha perso la vita in seguito all’esplosione del cratere. Molte persone sono barricate in casa per proteggersi dalla pioggia di materiale incandescente.

Ore 18:00 secondo le ultime indiscrezioni la Guardia Costiera avrebbe messo a disposizione le proprie motovedette per evacuare l’Isola a beneficio dei turisti che ne facessero richiesta. Anche se non vi è alcun pericolo, al momento, per le persone che risiedono sull’Isola.

Improvvisa eruzione del vulcano a Stromboli, nelle isole Eolie. L’esplosione del cratere ha messo in fuga i tanti turisti presenti sull’isola. La frazione di Ginostra al momento è in fiamme e molti turisti per sfuggire al pericolo hanno deciso di rifugiarsi in mare.

Una serie di violente esplosioni sono state registrate dal cratere del vulcano Stromboli dall’Ingv di Catania. Al momento sono due le grosse colate laviche che stanno scendendo dalla Sciara del fuoco. La caduta di lapilli ha già incendiato diverse zone nei canneti.

Al momento non si registrano vittime o feriti, ma si pensa già all’immediata evacuazione dell’isola. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi minuti.

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *