eurovision song contest 2019

Eurovision Song Contest 2019, Orari tv, regolamento, cantanti in gara: tutte le info

Eurovision Song Contest 2019, ecco tutte le info sul grande evento che si svolgerà nella serata di sabato 18 maggio 2019

Dal 14 al 18 maggio si svolgerà l’Eurovision Song Contest 2019 ormai giunto alla 64.ma edizione. Si tratta della kermesse canora internazionale che si svolge ogni anno e che in questa stagione si terrà a Tel Aviv. Nella scorsa edizione fu la cantante israeliana, Netta Barzilai, con il brano ‘Toy’ a trionfare. Quest’anno lo slogan sarà ‘Dare To Dream’, (in italiano ‘Osa sognare’), con il logo composto da tre triangoli a formare una stella dorata.

I cantanti in gara all’Eurovision Song Contest 2019 saranno ben 41 in rappresentanza di altrettanti stati europei. Non parteciperà l’Ucraina che ha annunciato il ritiro già diversi mesi fa. Il 14 e il 16 maggio si svolgeranno le due semifinali, mentre la finale si svolgerà sabato 18 maggio. In tutto a qualificarsi alla finalissima saranno 20 cantanti. L’Italia non parteciperà alle selezioni perchè andrà in finale direttamente, facendo parte delle Big Five, cioè le 5 grandi nazioni che vantano la maggiore tradizione in ambito musicale che oltre l’Italia annovera la Germania, il Regno Unito, la Francia, la Spagna e il paese ospitante, Israele.

Madonna la guest star di questa edizione

I conduttori di questa edizione sarenno la supermodella israeliana, Bar Refaeli, e Erez Tal, un noto conduttore israeliano. L’ospite d’eccezione sarà l’intramontabile rockstar americana, Madonna.

Orari tv e conduttori

Chi vorrà vedere in Italia le due semifinali, ci sarà la diretta dalle 21 su Rai 4, nelle giornate del 14 e del 16 maggio. A commentare ci saranno Federico Russo ed Ema Stokholma, mentre la finale del 18 maggio va in onda su Raiuno dalle 21, con il commento di Federico Russo e Flavio Insinna.

Mahmood rappresenterà l’Italia

Per l’Italia gareggerà il cantautore, Mahmood, che ha vinto la scorsa edizione del Festival di Sanremop 2019 con la canzone ‘Soldi’. Il rappresentante dell’Italia proviene da una brutta influenza ma sembra essersi ripreso del tutto come ha fatto sapere dal proprio profilo Instagram. In finale, Mahmood si esibirà nella seconda parte della serata. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere tra i favoriti per la vittoria finale.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *