Instant Games di Messenger

Facebook: i giochi istantanei passano da Messenger all’app

Il gigante dei social network Facebook sta rimuovendo la sua funzione Instant Games da Messenger per aggiungerla alla scheda Facebook Gaming sull’app principale. “Ponendo l’accento sulla creazione di un’esperienza centrale basata sui giochi istantanei su Facebook e sulla contemporanea accelerazione delle prestazioni di Messenger, abbiamo recentemente iniziato a migrare le sessioni di gioco dei giochi istantanei da Messenger a Facebook, precisamente alla scheda Facebook Gaming”, ha scritto sabato scorso sul blog Leo Olebe, Global Director delle Games Partnerships di Facebook.

Facebook ha introdotto Instant Games on Messenger (che comprende giochi come Pac-Man e Words) nel 2016, con l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento degli utenti sulla piattaforma. “Per garantire una transizione fluida, i giocatori di Messenger continueranno ad accedere ai giochi attraverso gli aggiornamenti delle conversazioni e i bot della chat, mentre il gioco in sé passerà all’app principale di Facebook”, ha dichiarato Olebe.

A partire dalla fine dell’estate, Instant Games non sarà più utilizzabile direttamente nella nuova versione di Messenger su iOS. Non è ancora nota la data in cui lo stesso accadrà per Android. Durante la migrazione, l’azienda sta pianificando alcune soluzioni per ridurre al minimo le interruzioni sia per gli sviluppatori che per i giocatori e mantenere il buono stato di salute generale del gioco. I giocatori attivi su Instant Games saranno informati e guidati dettagliatamente sulle transizioni delle piattaforme e sulle tempistiche.

“Abbiamo recentemente aumentato il numero di utenti che possono accedere alla scheda Instant Games e continueremo ad aumentarlo nel tempo. Stiamo continuando ad espandere il team globale di Facebook Gaming”, ha aggiunto Olebe.
Inoltre, il colosso dei social media sta investendo in nuove architetture e politiche per supportare meglio il lavoro degli sviluppatori, migliorare la scoperta dei giochi, la qualità dei giochi e l’integrità della piattaforma.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *