Le varie tipologie di deposito nelle piattaforme di trading

Chi se ne intende almeno un po’ di trading online sa bene che, tra la scelte vitali di un giovane trader a inizio carriera, la più importante è certamente quella della giusta piattaforma broker da utilizzare.

Sono tante le caratteristiche di un broker che possono orientare questa scelta: i servizi di base, la facilità di utilizzo, la presenza o meno di conti demo per “allenarsi”, ma anche i bonus offerti dalla piattaforma. Muoversi tra le centinaia di broker sul mercato e tra le loro offerte diventa sempre più complesso, specie se si parla di broker per opzioni binarie, sicuramente tra i più agguerriti nel rilanciare offerte sempre più allettanti.

piattaforme di tradingSe si vuole iniziare a fare trading binario, o qualsiasi altra forma di trading online, bisogna ovviamente partire con un deposito minimo iniziale sul conto di trading che la piattaforma mette a disposizione. Ma come funzionano questi bonus di deposito, e quali sono le varie tipologie?

Dovete, come prima cosa, decidere in che modo effettuare questo deposito, scegliendo tra bonifico bancario, carta di credito o moneta elettronica. Le piattaforme di trading accettano tutti i tipi di carte di credito, per cui è possibile effettuare un deposito anche utilizzando una carta postepay della VISA . Uno dei vantaggi è che il deposito è immediato e comodo da gestire.

Di solito c’è un limite sulla somma massima da versare ma, visto che di solito il deposito minimo va fatto con una somma non particolarmente elevata, questo non rappresenta un grosso problema.
Un altro sistema di deposito è la moneta elettronica, quindi Paypal, Liberty Reserve, Moneybrookers, Money Gram e Reserve, che garantiscono una gestione del trasferimento di denaro molto semplice e veloce, poiché il deposito è praticamente immediato e non c’è nessuna limitazione. È di fatti il sistema che moltissimi trader preferiscono.

Il bonifico bancario è invece il metodo utilizzato soprattutto dai trader che vogliono operare con somme di denaro elevate. È un sistema un po’ scomodo perché il deposito non può essere effettuato automaticamente ma bisogna prima chiamare il centro di supporto che fornirà il conto sul quale effettuare il bonifico. Inoltre l’accredito non avviene immediatamente ma deve seguire dei tempi fissi, per esempio 4 giorni lavorativi e, quindi, non è possibile cominciare subito a fare trading.

Volete saperne di più sul deposito minimo opzioni binarie e su tutti gli altri bonus di benvenuto garantiti dalle maggiori piattaforme broker? Basta guardarsi attorno, le offerte sono dappertutto!

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code