Previsioni meteo oggi

Meteo 12-13 agosto 2019, in arrivo forti piogge al Nord: ancora temperature roventi al Sud

Ecco le previsioni meteo per la giornata di lunedì 12 e martedì 13 agosto 2019: in arrivo la bassa pressione nel nord-ovest che porterà piogge abbondanti

Nelle prossime ore forti temporali potrebbero abbattersi sulle Alpi Occidentali portando con sé anche eventi estremi come grandine e forte vento. In questo momento, un fronte temporalesco che ha raggiunto la Francia si sta dirigendo verso le nostre regioni occidentali e presto aggiungerà le Alpi tra il pomeriggio e la sera. Forti piogge sono attese in Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia determinando un primo calo della pressione atmosferica.

I fenomeni risulteranno forti e accompagnati da grandine e forti venti che riguarderanno le aree del biellese, Valle d’Aosta e Alpi retiche in estensione in serata su Trentino Alto Adige e Dolomiti. Al centro-sud permarrà un tempo soleggiato e molto caldo con temperature che raggiungeranno i 38-40°C sulle due isole maggiori e sulle coste della Puglia. Venti meridionali deboli.

Le previsioni per la giornata di martedì 13 agosto 2019

Nella giornata di martedì ancora qualche temporale residuo tra su Trentino Alto Adige e Dolomiti, non esclusi in nottata locali temporali anche sull’Emilia Romagna. Qualche addensamento si affaccerà al centro-sud, con qualche velatura in arrivo da ovest. Ancora temperature roventi al Sud con punte di 40°C sulle zone interne della Sicilia e della Sardegna.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *