In arrivo freddo gelido che farà crollare le temperature su gran parte dell’Europa Centrale: sarà colpira anche l’Italia ?
Dopo il caldo che sta sferzando la penisola in questi giorni, il quadro meteo del paese è destinato a cambiare in modo radicale già a metà settimana. Sta infatti per arrivare un fronte freddo di matrice artico marittima che farà scendere le temperature anche sulla nostra penisola al di sotto delle medie stagionali autunnale.
Addirittura potremo assistere ad uno scenario meteo tipicamente invernale soprattutto sulle regioni nord orientali con le prime nevicate in Germania, Polonia. Tra il 18 e il 22 settembre la bassa pressione proveniente dal Baltico richiamerà correnti più temperate da ovest e il freddo resterà confinato alla Scandinavia e in parte della Russia.
Nevicherà abbondantemente in Norvegia mentre in Germania e in Polonia le temperature scenderanno al di sotto dei 5°C. Per il momento questa corrente artica non interesserà le regioni italiane anche se il quadro meteorologico è in continua evoluzione e non si escludono sorprese. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti.
Articoli da leggere
Previsioni meteo venerdì 12 dicembre 2019: ecco come sarà il tempo domani
Previsioni meteo mercoledì 11 dicembre 2019, ecco come sarà il tempo
Meteo Roma, domani 20 novembre 2019: le previsioni del tempo
Meteo Milano, domani 20 novembre 2019: le previsioni del tempo
Allerta meteo, nubifragi e allagamenti in diverse regioni d’Italia: situazione critica in Sicilia