Grandine

Meteo oggi, è allerta grandine sul versante ionico: ecco dove potrebbe colpire

E’ allerta per possibili grandinate che riguarderanno soprattutto Calabria e Sicilia ionica, mentre il tempo migliorerà altrove

La perturbazione che sta colpendo il Centro-Nord del paese si sta spostando verso Sud determinando un peggioramento del tempo e un calo delle temperature. La situazione andrà peggiorando soprattutto sui comparti ionici con rischio elevato di grandinate causate dalla presenza di aria molto fredda di provenienza atlantica.

Già nel corso del pomeriggio il tempo andrà peggiorando in Abruzzo, Molise, Puglia settentrionale, Basilicata e sulle aree ioniche di Calabria e Sicilia. Attesa anche la presenza di neve che imbiancherà l’Appennino attorno ai 900-1000 metri. Un deciso miglioramento sul Nord e sulla Toscana anche se con ulteriore calo delle temperature soprattutto nelle ore notturne.

Quindi occorrerà fare particolare attenzione al rischio di temporali e grandine. Verso sera le condizioni di maltempo si sposteranno in particolar modo sulle estreme zone meridionali delle due isole Maggiori mentre migliorerà sul resto del paese.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *