allerta meteo

Meteo Pasquetta 2019, goccia fredda in arrivo sull’Italia: ecco gli ultimi modelli

Meteo Pasquetta 2019, una perturbazione di origine nord-africana si scontrerà con una goccia fredda proveniente dall’Atlantico

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Pasquetta 2019 per la giornata di lunedì 22 aprile 2019: in arrivo una perturbazione insidiosa

Una classica ‘goccia fredda’ come viene chiamata in gergo meteorologico sta per colpire il paese insidiando la Pasquetta, uno dei giorni canonici in cui si organizzano gite fuori porta, scampagnate e radunate con gli amici e i parenti. Si tratta di una strutture barica di non facile lettura che può essere identificata correttamente solo poche ore prima.

A contatto con il Mediterraneo potrebbe andare a posizionarsi al centro-sud, colpendo particolarmente a ovest dalle parti della Sardegna secondo gli ultimi modelli. Le condizioni meteo potrebbero iniziare a peggiorare in particolar modo nella seconda parte della giornata. In mattinata è attesa la prima burrasca di Scirocco che poi si scontrerà con l’aria fresca e instabile, scatenando temporali dagli esiti imprevedibili.

A rischio, in serata, anche le regioni del Nordovest e le tirreniche con piogge che potrebbero essere abbondanti e persistenti e non si escludono le cosiddette bombe d’acqua che spesso causano gravi dissesti idrogeologici. Il maltempo prevarrà per i primi giorni della settimana, almeno sino a giovedì. Quello che è certo è che il Meteo Pasquetta sarà caratterizzato dalla presenza di scirocco al Sud e Sardegna con temperature che saliranno nella prima parte della giornata soprattutto al sud per poi calare di botto in serata. Finirà il caldo anomalo e le temperature si manterranno sui valori in perfetta media stagionale nella seconda parte della settimana.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *