Meteo

Meteo, perturbazione in arrivo al Nord: ecco le aree interessate

In queste ore il Nord è interessato da una perturbazione che transiterà rapidamente, gli ultimi aggiornamento sul meteo

Sta per arrivare una nuova perturbazione che interesserà le regioni del Nord Italia. Un colpo di coda dell’inverno che poi lascerà spazio ad un periodo di tempo asciutto che caratterizzerà la fine di marzo e l’inizio di Aprile. Un toccasana per gli agricoltori che vedranno inumiditi i propri terreni anche se il passaggio della perturbazione sarà rapido. Già nelle ore centrali di oggi le piogge interesseranno le regioni centro-meridionali, lasciando il settentrione in balia di un modesto calo delle temperature.

Nella mattinata di oggi, la pioggia potrà interessare la Liguria, l’Ossola e l’Alta Lombardia e in serata la quantità di acqua che si rovescerà sarà superiore.
La perturbazione non interesserà il Piemonte e il Ponente Ligure e si muoverà verso est lambendo il settore nord-orientale. In serata il nord-ovest avrà esaurito il benefico influsso delle precipitazioni, ad esclusione del Levante Ligure e l’est della Lombardia dove localmente potrebbe esserci qualche piovasco anche intenso.

La pioggia si concentrerà in modo particolare su Veneto, Trentino e Friuli dove potrebbe nevicare anche ad alta quota. Piogge sono attese anche in Emilia Romagna soprattutto sul versante centro-occidentale, mentre qualche rovescio interesserà anche parte della Toscana. Le temperature saranno in calo al nord mentre rimarranno stabili sulle altre parti della penisola. Sul nostro sito potrai mantenerti aggiornato sulle previsioni meteo del giorno.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *