previsioni meteo Roma

Meteo weekend, tempo in peggioramento al centro-nord: attesi fenomeni estremi

Previsioni  meteo weekend, tempo in peggioramento al centro-nord dove sono attesi nubifragi e fenomeni estremi sul nord-est

Le previsioni meteo del weekend evidenziano ancora criticità con tempo in peggioramento da venerdì poi tra Sabato e Domenica saranno attesi eventi estremi a causa della discesa di una corrente Nord Atlantica renderà ancora peggiori le condizioni meteo già dalla mattina sulle regioni del Centro Nord.

I rovesci riguarderanno anche Piemonte, Lombardia, Liguria (soprattutto i settori di Levante), Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio di venerdì tempo in peggioramento su Toscana, Umbria, Marche e Lazio.

Nella giornata di sabato tempo in peggioramento sul centro Italia mentre qualche isolato rovescio è atteso sugli estremi settori nordorientali tra Alto Adige, Veneto orientale e Friuli Venezia Giulia.

Domenica 28 Aprile si registrerà un crollo delle temperature con precipitazioni molto intense con veri e propri nubifragi che riguarderanno soprattutto il Friuli Venezia Giulia e le città di Udine, Gorizia e Trieste. Temporali intensi attesi anche in Veneto, Romagna e Marche. Le previsioni meteo del weekend prevedono anche abbondante neve sopra i 1000 metri di quota in zona Cortina d’Ampezzo dove sono previsti fino a 20 cm di accumulo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *