Noor Abu Dhabi

Noor Abu Dhabi, il più grande progetto solare al mondo realizzato da una società indiana

Noor Abu Dhabi fornirà energia a prezzi record alla Emirates Water and Electicity Company, si tratta del più grande progetto solare al mondo

Il progetto Noor Abu Dhabi, al quale il sito Forbes ha dedicato un articolo, ha una capacità totale di 1.177 MW ed è il più grande progetto solare per singolo sito operativo al mondo. È importante distinguere tra questo progetto e un normale “parco solare”. Si tratta essenzialmente di area di terra riservate esclusivamente al solare e spesso con connessioni di rete pronte all’uso, in cui più progetti saranno costruiti sotto lo stesso banner, ma sviluppati e finanziati individualmente. Il progetto Noor Abu Dhabi, che non è finanziato dallo stato, è stato realizzato da un consorzio che comprende Abu Dhabi Power Corporation, la giapponese Marubeni Corp e il produttore cinese di energia solare Jinko Solar.

Il progetto da $ 870 milioni è stato il risultato di una gara d’appalto che venderà elettricità alla società Emirates Water and Electricity Company (EWEC) per circa 2,4 centesimi per kWh, un record al momento dell’asta e un record per qualsiasi progetto solare completato. E ‘stato costruito dalla ditta indiana Sterling & Wilson con quasi 3000 persone che lavorano sul posto durante il picco di attività.

Noor Abu Dhabi genererà energia rinnovabile e ci consentirà di migliorare l’uso delle nostre risorse naturali”, ha affermato Othman Jumaa Al Ali, CEO di EWEC al sito Forbes. “Il fatto che un progetto di tale portata sia stato completato con successo nei tempi e nei budget sottolinea il nostro impegno a garantire energia sostenibile per il futuro ed è un vero testamento delle capacità di consegna degli Emirati per realizzare progetti energetici di livello mondiale “.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *