Opzioni binarie: segnali e strategie per avere successo

Avere successo nel mondo del trading online sta diventando sempre più facile. È soprattutto uno lo strumento finanziario che consente agli investitori di ultima generazione di “sfondare in questo settore: le ormai famosissime opzioni binarie, fatte su misura per i trader alle prime armi.

Basta indicare se il prezzo dell’azione, entro la scadenza, salirà o scenderà. Se la previsione si rivela essere esatta, si incassa un rendimento. Non vi fate però ingannare, non si tratta solo di “scommettere”, come dicono in molti. Le opzioni binarie possono essere utilizzate al meglio solo se si sfruttano determinate strategie, prime tra tutte quelle basate sui grafici a tempo e sui cosiddetti “segnali”.

Con i grafici a tempo, ogni cosa è programmata per guidare gli investitori principianti all’interno del mercato. Ma non bisogna fare affidamento solamente sui tecnicismi offerti dalle piattaforme online, serve soprattutto la dovuta attenzione all’andamento del mercato.

segnali e strategieEcco quindi che diventa necessario seguire bene i segnali opzioni binarie 5 minuti, ovvero quelle dinamiche che all’interno di un range temporale di 5 minuti spingono i prezzi in una certa direzione piuttosto che un’altra.

Seguendo i segnali lasciati dai trader più esperti, è possibile cavalcare l’onda del successo altrui senza dover partire totalmente da zero, riuscendo così a imparare dagli altri per mettere a punto la propria strategia.

La prima strategia è quella della “media mobile a 50 periodi”, che consente di ottenere guadagni grazie alla media mobile semplice, indicatore utilizzato da sempre nel trading online e adattato recentemente al trading in opzioni binarie.

La strategia però forse più “banale” da seguire è quella basata sui supporti e sulle resistenze, il nucleo fondante del trading online. Con esse possiamo stabilire dei livelli in cui il prezzo reagirà in soli due modi. Non ci resterà altro da fare che seguire la tendenza che si viene a creare e vedremo subito i primi guadagni.

Ma esiste una strategia migliore delle altre? Come detto sopra, la risposta è no, eppure ce n’è una che è davvero l’ideale per chi ha zero esperienza. Stiamo parlando di quella con “scadenza a 5 minuti”, grazie alla quale si prendono in considerazione solo le sessioni che durano, per l’appunto, 5 minuti, un orizzonte temporale che consente quindi di fare previsioni abbastanza semplici sulle variazioni del prezzo, consentendo quindi una maggiore applicazione degli studi di analisi correlati al loro andamento e alle loro fluttuazioni. Ne esistono comunque tante altre. Solo sperimentando troverete quella che fa per voi.

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code