Gemelli

Il segno dei Gemelli e le caratteristiche individuali di questo segno di Aria maschile che ama rimanere un eterno bambino

Personalità eclettica e quindi difficile da interpretare, il segno dei Gemelli appartiene alle persone brillanti e simpatiche dotata di un innato senso dell’umorismo. In genere ama essere informato su ciò che accade ma non è costante e spesso è alquanto superficiale. Ama intrecciare molte relazioni sociali e soprattutto nei piccoli paesi conosce tutti e tutti. Eterno adolescente, curioso, vitale e spumeggiante, chi vive accanto a lui difficilmente si annoia.

Preferisce spesso rapporti sentimentali transitori e ripudia la stabilità. A volte preferisce giocare con i sentimenti, avere ammiratori, dare appuntamenti a tante persone, ma non avere rapporti esclusivi. Sa trasformarsi da “preda” in cacciatore in poco tempo ma è condividendo i suoi numerosi interessi che lo si potrà conquistare.

Ama tutti i lavori che gli permettono di stare a contatto con gli altri e che soddisfino la sua insaziabile curiosità di conoscere gente e posti nuovi. Il Gemelli può essere un giornalista, un reporter d’assalto, fotografo, presentatore, rappresentante di commercio, venditore televisivo, titolare di un’agenzia di viaggi.

Pianeti governatori: Mercurio

Colore preferito: giallo, arancione, viola

Giorno della settimana: mercoledì

Pietra preferita: topazio

Metallo preferito: mercurio

Musica: Elvis Presley

Pittura: Mirò

Profumo preferito: menta, canfora

Stati, regioni, città: Belgio, Lombardia, Sardegna, Londra, San Francisco, Torino