Toro

Ecco le caratteristiche e la personalità dei nati sotto il segno del Toro, un segno di Terra, femminile che ama la famiglia e la professionalità

I nati sotto il segno del Toro possiedono un gusto innato per il benessere e per le cose “buone” della vita conoscono bene l’arte del vivere e sono molto perseveranti, riflessivi ed equilibrati. Amano il denaro, non per accumularlo, ma per poter comprare tutto ciò per il quale vanno matti: oggetti d’epoca, cibo e viaggi. Venere, il pianeta governatore, porta loro ad amare la forma e le cose belle, che amano toccare ed avere sempre davanti allo sguardo. E’ innato in loro il senso della famiglia che rappresenta una sorta di rifugio, l’ambiente naturale per eccellenza.

Non tollerano i rapporti passeggeri ed incerti e amano la stabilità. e l’incerto. Una volta trovata l’anima gemella, difficilmente cambiano idea ma non sono immuni da scappatelle anche se poi si pentono amaramente. La famiglia è il fulcro della loro esistenza. In genere amano il tono della voce del partner, gli odori del suo corpo, è, insomma, un amante molto raffinato e geloso della sua conquista.

I Toro svolgono qualsiasi professione sempre con grande scrupolo e professionalità, difficilmente si assentano da lavoro e traggono soddisfazione dall’impegno quotidiano e dal benessere che ne ricavano. Le patologie che accusano frequentemente comprendono tracheiti, faringiti, tonsilliti, disturbi alle corde vocali, artrosi cervicale, cattivo funzionamento della tiroide.

Pianeti governatori: Venere

Colore preferito: verde

Giorno della settimana: venerdì

Pietra preferita: smeraldo

Metallo preferito: rame

Musica: Puccini

Pittura: Botticelli

Profumo preferito: rosa

Stati, regioni, città: Iran, Grecia, Caucaso, Campania, Bologna, Palermo, Dublino