ariete

Segno dell’Ariete, ecco tutte le caratteristiche e la personalità di coloro che appartengono a questo segno di Fuoco

Come tutti i segni di Fuoco, l‘Ariete è temerario e fiero e possiede una personalità molto dinamica e intraprendente. Quando ha un progetto chiaro in mente spinge sull’acceleratore e vuole arrivare sempre primo. E’ un tipo irrequieto e spesso non segue i consigli delle persone più sagge. Non conosce le mezze misure.

In genere i suoi sentimenti esplodono all’improvviso e devastano tutto. Ama sedurre con passione e se qualcuno si mette di traverso proverà comunque a scavalcarlo. Il fuoco della sua passione è facile a divampare ma altrettanto facilmente si sgretola. Ama condurre il gioco e sentirsi dominante nei sentimenti, quindi non è mai facile per il partner riuscire ad avere la meglio in una disputa. Per corteggiarlo bisogna chiedere i suoi preziosi consigli, poi sfuggirgli quel tanto che basta, ma in ogni caso la sincerità è un obbligo.

L’Ariete è un capo e, come tale, è nato per dirigere. In genere ama scegliere di fare il libero professionista o qualsiasi altro lavoro in cui siano necessarie prontezza di spirito e intraprendenza. Se svolge un lavoro d’équipe, ha bisogno di collaboratori fidati mentre se è alle dipendenze, non farà nulla per farsi benvolere dai colleghi per i suoi modi sbrigativi e per la sua abilità nel mettersi in luce con i superiori. I suoi frequenti mal di testa sono dovuti alla grande vitalità e alla passione che mette nelle cose che fa.

Pianeti governatori: Marte e Plutone

Colore preferito: rosso

Giorno della settimana: martedì

Pietra preferita: rubino

Metallo preferito: ferro

Musica: Johan Sebastian Bach

Pittura: Van Gogh

Profumo preferito: lavanda

Stati, regioni, città: Inghilterra, Germania, Giappone, Borgogna, Firenze, Napoli