meteo 18 maggio
Previsioni

Peggioramento meteo in arrivo sulla Penisola con piogge abbondanti: ecco dove pioverà

Le condizioni meteo peggioreranno nelle prossime ore a causa di una nuova perturbazione atlantica, ecco le zone interessate

Il fatto che l’alta pressione non sia presente sul nostro paese e l’instabilità in atto,  minacceranno anche le condizioni meteo del prossimo weekend dove si attendono ancora nuove perturbazioni atlantiche che già dalle prossime ore causeranno un peggioramento.

Come abbiamo già indicato nelle previsioni meteo di oggi, al Nord, si registreranno già nel pomeriggio sulle aree occidentali (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta) le prime piogge abbondanti che poi si estenderanno in serata a tutto l’arco alpino. Acquazzoni e precipitazioni intense sono attese nelle città di Genova, Torino, Milano e in alcune aree occidentali dell’Emilia Romagna.

Le condizioni di meteo avverse riguarderanno anche Trentino alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia e tutta l’Emilia Romagna. Neve è attesa anche in prossimità dei 1200-1300 m sulle alpi orientali. Nella serata di mercoledì 8 maggi, le previsioni meteo registreranno un peggioramento su Toscana e Marche mentre sulle altre regioni del cento e del sud il tempo si manterrà asciutto con qualche addensamento su Lazio e Campania.

Da giovedì piogge al centro

Le condizioni meteo peggioreranno giovedì, quando forti rovesci colpiranno il levante ligure e la Toscana. Il maltempo si estenderà rapidamente a tutto il Centro Italia dove si registreranno forti precipitazioni mentre ampie schiarite sono attese nel Nord-Est.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *