previsioni meteo

Previsioni meteo oggi, venerdì 7 giugno 2019: prevale la stabilità su tutti i versanti

Previsioni meteo venerdì 7 giugno 2019 su tutta la penisola italiana, ecco il tempo che si prevede in tutte le aree della penisola con la situazione dei venti e dei mari

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo per la giornata di oggi, venerdì 7 giugno 2019 su tutta la penisola italiana.

Al Nord, ancora isolati rovesci attesi sulle Alpi occidentali al mattino, mentre il tempo si manterrà asciutto altrove. Nel pomeriggio pioverà ancora leggermente sul Nord-Ovest, stabile altrove con nubi alternate a schiarite. Il tempo si manterrà sostanzialmente stabile su quasi tutti i versanti mentre sono attese residue piogge sulle Alpi centro-occidentali. Le temperature massime saranno in lieve rialzo, venti moderati da sud-est, mari poso mossi.

Le previsioni meteo per il Centro Italia prevedono al mattino tempo asciutto su tutti i versanti con ampie schiarite e spazi di sole. Al pomeriggio si registrerà una nuvolosità in progressivo aumento su Toscana e Umbria, mentre altrove il tempo tenderà al sereno. Ancora asciutto in serata su tutte le regioni con nuvolosità irregolare che interesserà soprattutto il versante tirrenico. Le temperature saranno in lieve rialzo, venti che spireranno deboli da sud-est mari poco mossi.

Al Sud e sulle due Isole permarrà la stabilità con sole prevalente e pochi addensamenti solo su Puglia e Sardegna. Nel pomeriggio il tempo si manterrà ancora asciutto e soleggiato su tutti i versanti. In serata il tempo si manterrà ancora sereno e asciutto con irregolare nuvolosità solo sulla Sardegna dove potrebbero verificarsi residue piogge. Le temperature massime saranno in aumento. Venti deboli da da sud, mari molto mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *