meteo 26 maggio

Previsioni Meteo Italia oggi, domenica 26 maggio 2019: piogge intense al centro-sud e sulle Isole

Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, domenica 26 maggio 2019 su tutta la penisola italiana: fenomeni intensi al sud

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, domenica 26 maggio 2019 su tutta la penisola.

Al Nord, attese al mattino precipitazioni anche abbondanti e carattere temporalesco sulle regioni del nord-ovest, mentre il tempo si manterrà asciutto sul versante orientale. Nel pomeriggio si rinnoveranno le condizioni di instabilità soprattutto sulle regioni del nord-ovest con piogge attese ancora su Lombardia, Piemonte e Liguria. In serata pioverà ancora sia sulle coste che sulle zone interne con fenomeni che però andranno riducendosi in nottata. Temperature massime in diminuzione, venti moderati da nord-est, mari molto mossi.

Le previsioni meteo per il Centro Italia prevedono al mattino tempo ancora instabile sulla costa tirrenica e su quella adriatica dove le piogge saranno abbondanti anche a carattere temporalesco. Nel pomeriggio tempo ancora instabile ovunque con nuvolosità irregolare sia sulle zone interne che costiere e piogge abbondanti. In serata pioverà ancora con fenomeni localmente intensi sia sulle due fasce costiere che sulle zone interne. Venti moderati da Nord-Est, mari molto mossi, temperature in lieve calo.

Le previsioni meteo al Centro-Sud prevedono ancora maltempo intenso su Sicilia e Sardegna, piogge localmente intense anche in Campania mentre asciutto su Calabria e Puglia. Nel pomeriggio pioverà ancora con fenomeni intensi su Sicilia e Sardegna e piogge attese anche sulle altre regioni. In serata ancora precipitazioni localmente intense su Sicilia, Sardegna e Calabria, schiarite altrove. Le temperature saranno in lieve calo, venti forti da sud-est, mari molto mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *