previsioni meteo

Previsioni meteo Italia oggi, giovedì 6 giugno 2019: instabile al nord, sereno al sud

Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di giovedì 6 giugno 2019 su tutta la penisola con la situazione complessiva sulle temperature e su mari

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo per la giornata di oggi, giovedì 6 giugno 2019 su tutta la penisola.

Al Nord, nella mattinata sono attese locali piogge e acquazzoni che riguarderanno l’area centro occidentali, qualche nube innocua altrove senza probabilità di pioggia. Nel pomeriggio ancora tempo instabile con piogge anche a carattere temporalesco che riguarderanno tutti i settori. In serata piove ancora sull’arco alpino e sulle zone limitrofe mentre altrove sono attesi cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature stazionarie saranno in lieve calo. I venti spireranno forti dai quadranti Meridionali, mari molto mossi.

Le previsioni meteo per il Centro Italia prevedono ancora tempo instabile su entrambi i versanti con addensamenti in atto che porteranno piogge nel pomeriggio su Toscana e su tutta l’area appenninica. Altrove il tempo sarà nuvoloso ma con scarsa probabilità di pioggia. In serata, migliora il tempo ovunque con ampie schiarite sul versante tirrenico. Le temperature saranno in lieve diminuzione, venti moderati da sud-est, mari poco mossi.

Le previsioni meteo per il Sud e per le due Isole Maggiori prevedono ancora stabilità su tutti i settori con cieli irregolarmente nuvolosi. Possibili piogge solo sulla Sardegna. Nel pomeriggio vi saranno ancora addensamenti anche compatti in transito anche se non sono attese piogge. Tempo ancora instabile su tutti i settori con qualche nube in transito. Le temperature saranno in lieve aumento, venti deboli da sud-ovest, mari molto mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *