meteo prossima settimana

Previsioni meteo Italia domani, sabato 18 maggio 2019: prevale ancora il maltempo

Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di domani, sabato 18 maggio 2019 su tutta la penisola con la situazione dei venti e dei mari

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di sabato 18 maggio 2019 su tutta la penisola.

Al Nord, i cieli saranno irregolarmente nuvolosi con piogge attese ancora sul versante di Nord-Ovest, mentre il tempo rimarrà asciutto sul versante est. Nel pomeriggio piove ancora abbondantemente nel nord-ovest e in parte del nord-est, mentre nel Triveneto il cielo sarà nuvoloso con scarse probabilità di pioggia. In serata ancora tempo instabile in Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna dove sono attese ancora piogge, mentre altrove il tempo sarà asciutto. Temperature massime in lieve diminuzione, venti deboli dai quadranti sud-orientali, mari molto mossi.

Al Centro Italia, le previsioni meteo Italia di sabato 18 maggio prevedono cieli nuvolosi su tutti i settori con elevata probabilità di precipitazioni su tutti i versanti eccetto sulle coste adriatiche. Nel pomeriggio, si rinnovano le condizioni di maltempo con acquazzoni sparsi attesi su tutte le regioni. In serata ancora piogge abbondanti in tutte le regioni. Temperature massime in aumento, venti forti da sud-est, mari agitati.

Al Sud e sulle due Isole Maggiori, i cieli saranno irregolarmente nuvolosi con precipitazioni attese su Sardegna, Campania e Calabria. Nel pomeriggio piove ancora su tutti i versanti peninsulari e sulla Sardegna, mentre in Sicilia il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con scarsa probabilità di pioggia. In serata piove ancora su Sardegna, Molise, Basilicata e Calabria mentre altrove il tempo si manterrà asciutto. In rialzo le temperature massime, venti moderati da sud-est, mari molto mossi.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *