allerta meteo

Previsioni meteo Italia oggi, 3 aprile 2019: acquazzoni al centro-sud

Le previsioni meteo Italia di oggi, mercoledì 3 aprile 2019 su tutte le regioni italiane con la situazione dei mari e le temperature

Diamo uno sguardo alla previsioni meteo Italia di oggi, mercoledì 3 aprile 2019 su tutta la penisola italiana.

Al Nord al mattino nubi in transito che porteranno piogge soprattutto su Liguria e Alpi anche a carattere temporalesco mentre sarà asciutto il tempo nelle altre regioni. Nel pomeriggio il maltempo si estenderà a tutte le regioni soprattutto su Alpi e Prealpi. Permarrà la condizione di instabilità anche in serata su tutte le regioni con rovesci sparsi che saranno più intensi su Alpi, Prealp e Liguria. Temperature minime e massime in diminuzione, mari molto mossi.

Al Centro, al mattino le piogge interesseranno soprattutto Toscana e Lazio mentre il tempo sarà asciutto altrove ma con nubi in transito. Nel pomeriggio le condizioni di maltempo si estenderanno su tutta la costa tirrenica e sulle zone interne mentre il tempo sarà ancora asciutto sulla costa adriatica. Addensamenti in serata sulla fascia costiera adriatica, mentre continueranno i rovesci su Lazio e Toscana.  In calo le temperature massime, i mari saranno localmente molto mossi.

Al Sud e sulle due Isole Maggiori, attese piogge di debole intensità al mattino con nuvole in transito che nel pomeriggio porteranno fenomeni su tutte le regioni peninsulari. In serata attese ampie schiarite ovunque tranne in Campania dove si attendono ancora piogge. Temperature massime stazionarie, venti deboli provenienti dai quadranti meridionali, mari mossi.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *