meteo oggi
Previsioni

Previsioni meteo Italia oggi, giovedì 4 aprile 2019: prevale il maltempo su tutta la penisola

Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, giovedì 4 aprile 2019 con la situazione delle temperature e dei venti

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo per la giornata di oggi, giovedì 4 aprile 2019. Al Nord, al mattino permane la condizione di instabilità con possibili nubifragi che riguarderanno prevalentemente la costiera ligure, le Alpi e le Prealpi. Al Pomeriggio, soprattutto su Triveneto ed Emilia Romagna, possibilità di piovaschi anche di forte intensità. In serata potremo assistere ad ampie schiarite sul versante nord occidentale della penisola mentre nel nord est ancora fenomeni intensi e neve anche a bassa quota. Le temperature, sia massime che minime, saranno in calo, mentre i venti saranno moderati o forti meridionali. Mari agitati.

Al Centro, le previsioni meteo prevedono possibili acquazzoni al mattino soprattutto tra Lazio e Toscana, mentre il tempo sarà più asciutto sul versante Adriatico. Al pomeriggio, il maltempo si intensificherà sul versante tirrenico con possibili nubifragi sulla capitale e sull’intera regione Lazio. In serata, le condizioni di maltempo prevarranno sia sulle coste che sulle zone interne. Temperature minime e massime stabili o in sensibile calo, venti moderati o forti da ovest, mari localmente agitati.

Al Sud e sulle Isole, prevarrà il maltempo al mattino sulle due Isole Maggiori con fenomeni anche di forte intensità, piogge sparse di modesta entità su Campania e Calabria. Al pomeriggio la probabilità di temporali crescerà su tutti i versanti, in particolar modo sulle due isole maggiori. In serata, secondo le previsioni meteo meteo-net, il tempo sarà ancora instabile con piogge sparse, con qualche schiarita sulla Sardegna. Temperature: in calo le minime mentre le massime saranno in leggero aumento. Venti moderati da Sud Est, mari agitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *