previsioni meteo Italia
Previsioni

Previsioni meteo Italia oggi, lunedì 13 maggio 2019: ancora criticità sul versante adriatico

Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, lunedì 13 maggio 2019 con la situazione dei venti e delle temperature

Si rinnova anche oggi l’appuntamento con le previsioni meteo Italia per questo lunedì 13 maggio 2019.

Al Nord, al mattino ci saranno molte nuvole soprattutto sul Nord-Est dove potrebbero verificarsi ancora fenomeni soprattutto sul Friuli Venezia Giulia mentre altrove si prevede un tempo asciutto. Nel pomeriggio, pioverà anche debolmente su Friuli e Romagna mentre altrove i cieli saranno sereni o poco nuvolosi. In serata piogge residue su Friuli, Veneto e Romagna, mentre altrove sarà asciutto con nuvolosità irregolare. Le temperature saranno in leggera diminuzioni, venti forti dai quadranti settentrionali, mari molto mossi.

Per quanto concerne le previsioni meteo del Centro Italia, il maltempo insisterà ancora sulla costa adriatica e interesserà Abruzzo e Marche con temporali anche di forte intensità, mentre il tempo sarà asciutto altrove. Nel pomeriggio pioverà ancora abbondantemente lungo il versante Adriatico, mentre sugli altri versanti si registreranno ampie schiarite. Anche in serata proseguirà l’instabilità su Marche e Abruzzo con piogge residue, mentre altrove il tempo sarà irregolarmente nuvoloso. Le temperature saranno in deciso calo, venti forti da nord, mari molto mossi.

Per quanto riguarda le previsioni al Sud e sulle due Isole maggiori, piove anche sui settori peninsulari e sulla Sicilia, mentre schiarite si attendono sulla Sardegna. Ancora tempo instabile anche nel pomeriggio dove la pioggia interesserà tutti i versanti eccetto la Sardegna, mentre in serata l’instabilità si accentuerà sui settori adriatici, interessando Basilicata, Calabria e Sicilia, mentre altrove il tempo sarà asciutto. Temperature in lieve diminuzione, venti forti da nord-ovest, mari molto mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *