previsioni meteo oggi
Previsioni

Previsioni meteo Italia oggi, lunedì 22 aprile 2019: tempo instabile al centro-sud

Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, lunedì 22 aprile 2019: ecco come sarà il tempo nella giornata di Pasquetta

Su questa pagina potrete leggere le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, lunedì 22 aprile 2019 su tutta la penisola.

Al nord, nuvolosità irregolare al mattino con possibilità di piogge su Emilia Romagna, mentre il tempo si manterrà asciutto altrove. Nel pomeriggio, prosegue l’instabilità con possibilità di piogge sparse su Piemonte, Liguria, Veneto ed Emilia Romagna, previste ampie schiarite altrove. In serata sale la possibilità di rovesci su Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna. In sensibile calo le temperature, venti deboli provenienti dai quadranti settentrionali, mari molto mossi.

Al centro, permane l’instabilità su tutti i versanti anche se il tempo si manterrà asciutto con qualche possibilità di piovasco sul Lazio. Nel pomeriggio, aumenta la nuvolosità su tutte le regioni con possibilità di brevi rovesci sulla costa tirrenica. In serata piogge in aumento su tutte le regioni, con possibilità di temporali anche di forte intensità su Toscana e Umbria. Temperature in calo, venti forti provenienti da sud-est, mari agitati.
.
Al Sud e sulle due Isole Maggiori, le previsioni meteo prevedono forte nuvolosità al mattino con deboli piogge su Calabria, Sicilia e Sardegna. Nel pomeriggio permane l’instabilità associata a piogge e acquazzoni su tutti i versanti. In serata permane ancora la fase di instabilità che sarà accompagnata da venti forti provenienti da sud-est, mari agitati e temperature in lieve calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *