Previsioni meteo Italia

Previsioni meteo Italia oggi, martedì 14 maggio 2019: prosegue la fase di instabilità

Ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 14 maggio 2019, su tutta la penisola italiana con la situazione dei venti e dei mari

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, martedì 14 maggio 2019

Al Nord, piogge intense al mattino sull’Emilia Romagna, mentre il tempo si manterrà asciutto negli altri versanti con possibilità di deboli rovesci sul nord-est e ampie schiarite sul versante opposto. Nel pomeriggio, prosegue l’instabilità con temporali anche di forte intensità su Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Trentino Alto Adige, mentre altrove il tempo si manterrà asciutto. In serata, prosegue la perturbazione con piogge sparse attese ancora sul nord-est in particolar modo sul Friuli. Le temperature saranno in lieve diminuzione, venti moderati da sud-ovest, mari molto mossi.

Per quanto concerne le previsioni meteo per il Centro Italia, prosegue la fase di instabilità che porterà piogge abbondanti su Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio, mentre il tempo sarà asciutto sulla fascia tirrenica. Nel pomeriggio attesi ancora alcuni fenomeni sulle regioni adriatiche, nubi sparse e schiarite altrove. Pioverà ancora su Marche, Abruzzo e Lazio anche in serata, mentre il tempo si manterrà asciutto con innocua nuvolosità altrove. Le temperature saranno stazionarie, vendi deboli da nord-est, mari molto mossi.

Le previsioni meteo al Sud e sulle due Isole Maggiori prevedono al mattino condizioni di instabilità sui versanti peninsulari con piogge diffuse, fenomeni più accentuati accompagnati da vento su Sardegna e Sicilia. Nel pomeriggio prevale ancora l’instabilità con piogge e temporali anche intensi che riguarderanno Puglia, Calabria e Sicilia. Previsti acquazzoni anche in Sardegna. Permane l’instabilità in serata ancora su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, mentre altrove il tempo sarà asciutto con nuvolosità irregolare. Le temperature saranno in calo, venti Venti moderati di direzione variabile, mari localmente molto mossi.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *