previsioni meteo oggi
Previsioni

Previsioni meteo Italia oggi, martedì 19 marzo 2019: instabilità e piogge al Sud

Le previsioni meteo sull’Italia per la giornata di oggi, martedì 19 marzo 2019 con venti e temperature

Vediamo insieme le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, martedì 19 marzo 2019.

Al Nord potrebbe permanere un po’ di instabilità con precipitazioni sparse sull’Emilia Romagna, mentre sono attese ampie schiarite nelle regioni del Nord-Ovest. Nel pomeriggio permarranno ancora le possibilità di piogge sull’Emilia Romagna con schiarite altrove. In serata residue piogge sulla Romagna. Possibili nevicate oltre i 700-1000 metri. Sia le temperature minime che massime sono attese in deciso calo. Venti localmente forti dai quadranti nord-orientali. Molto agitato l’Adriatico, mosso il Tirreno.

Per quanto riguarda le previsioni meteo di oggi per il centro Italia, sono attese ancora piogge sparse su Toscana, Umbria e Marche al mattino. Nel pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutti i settori mentre potrebbe comparire la neve sui rilievi. In serata ancora piogge su Marche e Abruzzo, mentre sono attese schiarite altrove. Attesa la neve sugli Appennini oltre i 900-1400 metri. Le temperature minime sono in calo, mentre stazionarie le massime. Venti moderati di direzione variabile. I mari saranno molto mossi.

Per quanto riguarda le previsioni meteo al Sud e sulle Isole, al mattino attese nubi sparse e schiarite su tutti i settori, mentre addensamenti sono attesi su Puglia e Sardegna con scarsa probabilità di pioggia. Nel pomeriggio tempo ancora instabile con possibili piogge sparse su tutti i settori, mentre sulla Calabria gli addensamenti non porteranno piogge. Permane l’instabilità in serata con possibili piogge e acquazzoni su tutte le regioni. Temperature minime in rialzo e massime stabili, venti moderati di direzione variabile. Mosso lo Ionio e il Mediterraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *