previsioni meteo oggi

Previsioni meteo Italia oggi, martedì 24 aprile 2019: piogge intense su Piemonte e Liguria

Prosegue la fase di instabilità su tutta la penisola, ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, martedì 23 aprile 2019

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, martedì 23 aprile 2019 su tutta la penisola.

Al Nord, al mattino il cielo sarà irregolarmente nuvoloso in tutte le regioni e il rischio di precipitazioni sarà molto elevato soprattutto sul Triveneto. Nel pomeriggio condizioni di maltempo con temporali localmente anche di forte intensità soprattutto su Liguria e Nord-Est. In serata la perturbazione continuerà a manifestare i propri effetti con piogge ovunque, più abbondanti su Liguria e Piemonte e neve oltre i 1900 metri. Le temperature saranno in sensibile calo, venti forti da sud-est, mari molto mossi.

Per quanto riguarda le previsioni meteo al Centro Italia, continuano le piogge e gli acquazzoni sparsi soprattutto sulla fascia tirrenica, mentre in quella Adriatica saranno meno intensi, soprattutto in Abruzzo. Proseguono le piogge e acquazzoni diffusi soprattutto sulla Toscana nel pomeriggio. L’instabilità porterà ancora piogge in Toscana e Umbria in serata, mentre altrove ci saranno schiarite. Temperature minime in rialzo e massime in lieve calo, venti moderati dai quadranti meridionali, mari molto mossi.

Al Sud e sulle due Isole Maggiori, ancora piogge localmente anche intense su Campania, Molise e Sardegna, mentre il tempo sarà asciutto nelle altre regioni. Nel pomeriggio tempo instabile con possibilità di piogge su tutte le regioni, soprattutto tra Basilicata e Puglia dove potremo assistere a temporali e bombe d’acqua. In serata residue piogge su Puglia e Basilicata, mentre altrove sono attese schiarite. Le temperature saranno in sostanziale aumento, venti moderati da sud, mari agitati.