previsioni meteo 19 maggio

Previsioni meteo Italia oggi, mercoledì 15 maggio 2019: piogge e acquazzoni al centro-sud

Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di mercoledì 15 maggio 2019 su tutta la penisola con la situazione dei venti e dei mari

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, mercoledì 15 maggio 2019 su tutta la penisola.

Al Nord, al mattino ancora addensamenti sul Nord-Est con possibilità di piogge sparse sull’Emilia Romagna, mentre al Nord-Ovest ci saranno schiarite e tempo asciutto. Nel pomeriggio persiste la nuvolosità sul versante orientale ma senza possibilità di fenomeni eccetto che in Emilia Romagna e Friuli dove potrebbero verificarsi isolati rovesci. In serata, diminuisce la nuvolosità e il tempo migliorerà ovunque. Temperature massime in aumento, venti deboli, mari molto mossi.

Al Centro Italia, ancora nubi e addensamenti su tutti i versanti con possibilità di pioggia soprattutto sulle coste adriatiche. Nel pomeriggio, ancora nuvolosità su tutti i versanti con possibilità di fenomeni ovunque soprattutto nel Lazio dove sono attese piogge intense e temporali. In serata migliora sulle regioni tirreniche, mentre altrove si registreranno residue piogge. Le temperature saranno in lieve diminuzione, venti moderati dai quadranti settentrionali, mari localmente molto mossi.

Le previsioni meteo per quanto riguarda il Sud e le due Isole maggiori prevedono ancora piogge su tutte le regioni, mentre il tempo si manterrà asciutto sulla Puglia. Nel pomeriggio, si rinnovano ancora le condizioni di maltempo con possibilità di pioggia ovunque, sia sui settori peninsulari che insulari. In serata, ancora piogge sparse, localmente anche intense nei settori interni dell’area peninsulare. Le temperature massime saranno in lieve calo, venti moderati dai quadranti settentrionali, mari molto mossi.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *