previsioni meteo
Previsioni

Previsioni meteo Italia oggi, mercoledì 24 aprile 2019: pioggia al centro-nord, migliora al sud

Previsioni meteo oggi, 24 aprile 2019, ecco come sarà il tempo nelle prossime ore su tutta la penisola e la situazione delle temperature

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, mercoledì 24 aprile 2019.

Al Nord, prosegue la fase di instabilità con nuovi addensamenti e piogge che saranno concentrate soprattutto in Emilia Romagna. Nel pomeriggio, prosegue la fase di maltempo con acquazzoni sparsi mentre in serata la pioggia riguarderà tutti i versanti non possibili nevicate sopra i 1500 metri. Le temperature saranno in lieve crescita, venti moderati provenienti da est, mari poco mossi.

Al Centro Italia le previsioni meteo prevedono al mattino cieli irregolarmente nuvolosi senza precipitazioni di rilievo, mentre il tempo si manterrà bello sulla costa adriatica. Peggiorerà il tempo nel pomeriggio quando le piogge si estenderanno a tutti i settori così come in serata dove sono previsti forti temporali su Toscana e Umbria. I venti saranno moderati da est, mari poco mossi.

Al Sud Italia e sulle due Isole maggiori, attese ampie schiarite su tutte le regioni con qualehe annuvolamento in Sardegna ma senza fenomeni importanti. Al pomeriggio pioggia su Sardegna, stabile mentre altrove il tempo sarà tendente all’asciutto. Possibilità di piogge in serata sulle due Isole Maggiori e su Calabria. Le temperature saranno in lieve rialzo, venti moderati provenienti da est, mari molto mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *