previsioni meteo oggi
Previsioni

Previsioni meteo Italia oggi, mercoledì 27 marzo 2019: maltempo al sud, sereno altrove

Ecco le previsioni meteo di oggi, mercoledì 27 marzo 2019 su tutta la penisola italiana con le temperature, i venti e la situazione dei mari

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo di oggi per la giornata di mercoledì 27 marzo 2019 su tutta la penisola italiana.

Al Nord, al mattino il cielo sarà sereno quasi ovunque, con piccoli e innocui annuvolamenti sulle regioni del nord-est. Nel pomeriggio potrebbero esserci locali addensamenti sulle Alpi con tempo sereno e asciutto altrove. In serata nubi sparse ma senza possibilità di precipitazioni. I venti saranno deboli dai quadranti settentrionali, mari poco mossi, temperature in leggera diminuzione.

Al Centro, al mattino le previsioni meteo di oggi registrano qualche addensamento residuo sull’Abruzzo con possibilità di brevi piovaschi, mentre il cielo sarà sereno altrove. Nel pomeriggio, ancora un po’ di instabilità sulle regioni adriatiche con possibilità di brevi precipitazioni di scarsa consistenza, sereno altrove. In serata schiarite su tutte le regioni con tempo asciutto. Temperature in leggera diminuzione, venti deboli dai quadranti settentrionali, mari poco mossi.

Al Sud e sulle Isole, al mattino nuvolosità irregolare su Calabria e Sardegna con possibili precipitazioni, maltempo in Sicilia con piogge e temporali. Al pomeriggio prosegue la fase di maltempo tra Sicilia e Calabria con piogge, temporali e nevicate in montagna, migliora invece il tempo in Sardegna. In serata, il cielo sarà ancora velato con piogge e temporali diffusi soprattutto in Sicilia, bel tempo in Sardegna. Le temperature saranno in decisa diminuzione, venti forti dai quadranti settentrionali, mari agitati.

One Reply to “Previsioni meteo Italia oggi, mercoledì 27 marzo 2019: maltempo al sud, sereno altrove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *