allerta meteo
Previsioni

Previsioni meteo Italia oggi, mercoledì 8 maggio 2019: ancora maltempo al Nord

Previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, mercoledì 8 maggio, ancora nuvole e pioggia al nord, migliora al centro-sud

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, mercoledì 8 maggio 2019 su tutta la penisola.

Al Nord, i cieli saranno ancora carichi di addensamenti irregolari soprattutto a ovest dove sono attese piogge sparse di debole intensità. Nel pomeriggio si registrerà un peggioramento del quadro meteo su tutte le regioni eccetto in Romagna con piogge e temporali. In serata il maltempo è atteso ovunque ancora con piogge localmente anche di forte intensità. Le temperature saranno in calo, venti forti da sud-ovest, mari molti mossi.

Al Centro Italia, al mattino le previsioni meteo prevedono tempo asciutto su tutte le regioni ma con nubi in transito sul versante tirrenico con interessamento soprattutto per la Toscana Nel pomeriggio ancora residue piogge sulla Toscana più settentrionale, altrove irregolarmente nuvoloso con scarse probabilità di pioggia. In serata piove ancora tra Toscana e Umbria, mentre altrove si attendono schiarite. Temperature che saranno stazionarie nel complesso, con venti deboli dai quadranti meridionali. Mari agitati.

Al Sud e sulle due Isole Maggiori: al mattino non sono attesi fenomeni di rilievo anche se la nuvolosità irregolare riguarderà tutti i settori. Nel pomeriggio prosegue la fase di annuvolamento
con schiarite attese sul versante tirrenico. Bel tempo ovunque in serata. Le temperature saranno in lieve aumento, venti deboli dai quadranti sud-occidentali, mari mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *