Previsioni meteo oggi
Previsioni

Previsioni meteo Italia oggi, sabato 16 marzo 2019: nuvolosità in aumento al Sud

Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi, sabato 16 marzo su tutta la penisola italiana

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo di oggi, sabato 16 marzo 2019. Iniziamo dal Nord Italia dove al mattino si registreranno possibili locali addensamenti o nubi basse attesi tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia mentre il tempo rimarrà sereno nelle altre regioni. Nel pomeriggio le previsioni meteo registrano un addensamento di nubi sulla Liguria, mentre altrove permarranno le ampie schiarite. In serata nuvolosità in incremento su Liguria e Nord Est con cieli da poco nuvolosi a parzialmente nuvolosi. Le minime saranno in aumento mentre le massime caleranno di qualche grado. I venti saranno deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. I mari molto mossi, soprattutto nelle aree antistanti la Liguria.

Nel Centro Italia, al mattino molte nubi presenti sui settori tirrenici ma con scarsa possibilità di precipitazioni che localmente potranno essere di modesta entità. Ampie schiarite sull’Appennino, Umbria e litorale adriatico. Nel pomeriggio si registrerà un ulteriore aumento della nuvolosità in Toscana e Lazio con possibili piogge di modesta entità. In serata il tempo si manterrà nuvoloso in Toscana e nel Lazio. Temperature minime e massime stazionarie mentre i venti saranno deboli da sud/sud-ovest. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole il tempo si manterrà stabile con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Nel pomeriggio la situazione si manterrà ancora stabile sia sulle aree Peninsulari che su quelli Insulari con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata le previsioni meteo di oggi registreranno un incremento della nuvolosità su tutte le regioni ma con tempo sostanzialmente stabile. Temperature minime e massime in costante aumento. I venti saranno deboli o moderati dai quadranti occidentali, mari molto mossi sia lo Ionio che nelle aree tirreniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *