previsioni meteo settembre

Previsioni meteo Italia oggi, sabato 4 maggio 2019: penisola sotto la morsa del maltempo

Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, sabato 4 aprile su tutti i versanti della penisola con la situazione dei venti e dei mari

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, sabato 4 maggio 2019.

Al Nord, al mattino si rinnovano le condizioni di maltempo su Triveneto e sull’Emilia Romagna con precipitazioni di forte intensità. Una situazione che permarrà anche nel pomeriggio con acquazzoni e temporali soprattutto nel nord-est. In serata i temporali riguarderanno tutti i settori con possibili fenomeni estremi. Le temperature saranno in deciso calo, i venti forti dai quadranti Nord Orientali, i mari molto mossi.

Per quanto riguarda le previsioni meteo riguardanti il Centro Italia, ancora nuvolosità e possibilità di piovaschi su tutti i versanti, escluso l’Abruzzo dove si potranno registrare schiarite. Nel pomeriggio ancora piogge sparse su tutte le regioni. Una instabilità che si estenderà anche alla ore serali con piogge diffuse e temporale che riguarderanno entrambe le fasce costiere.
Temperature minime e massime stazionarie, i venti saranno forti e soffieranno da ovest, mentre i mari saranno localmente molto mossi.

Al Sud e sulle due Isole maggiori, ancora nuvolosità sparsa in tutte le regioni, escluso Puglia, Basilicata e Molise dove si registreranno schiarite. Nel pomeriggio ancora condizioni di instabilità con qualche pioggia soprattutto sui versanti tirrenici. In serata il cielo sarà ancora irregolarmente nuvoloso su quasi tutti i versanti. Le temperature massime saranno in lieve calo, il rialzo le minime, venti che soffieranno debolmente da nord-ovest, mari molto mossi.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *