previsioni meteo

Previsioni meteo Italia oggi, venerdì 12 aprile 2019: piogge al sud in serata

Ecco la consueta rubrica dedicata alle previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, venerdì 12 aprile 2019 e la situazione dei venti e dei mari

Su questa pagina potrete leggere le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, venerdì 12 aprile 2019 su tutta la penisola italiana.

Al Nord, al mattino i cieli saranno irregolarmente nuvolosi su tutti i settori con possibili fenomeni di modesta entità su Piemonte ed Emilia Romagna, più asciutto altrove. Nel pomeriggio permarrà la condizione di instabilità con piogge e acquazzoni soprattutto sulla fascia alpina e appenninica. In serata cieli nuvolosi con possibili piogge sparse e neve sopra i 1500 metri, più asciutto sulle coste adriatiche. Le temperature minime saranno in calo, mentre le massime in aumento. I venti saranno deboli dai quadranti settentrionali, mentre i mari saranno molto mossi.

Al Centro, le previsioni meteo di oggi prevedono nuvolosità sparsa su tutto il versante Adriatico mentre il tempo si manterrà asciutto altrove. Nel pomeriggio la nuvolosità e la possibilità di fenomeni si intensificheranno con possibili piogge anche di notevole entità su Abruzzo e Lazio. In serata ancora possibili fenomeni su Toscana, Abruzzo e Lazio, asciutto altrove. Le temperature minime e massime saranno in lieve calo. Venti deboli provenienti dai quadranti nord-orientali, mari poco mossi.

Al Sud e sulle due Isole Maggiori, al mattino possibili piogge su Molise, Campania, Sardegna e Sicilia, asciutto altrove. Nel pomeriggio la condizione di instabilità permarrà sulle coste e sulle zone interne con piogge sparse e temporali localmente intensi. In serata le piogge saranno in aumento un po’ su tutti i versanti, sia costieri che interni. In lieve calo le temperature massime mentre i venti saranno moderati dai quadranti occidentali, mari localmente molto mossi.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *