meteo oggi
Previsioni

Previsioni meteo Italia oggi, venerdì 5 aprile 2019: la perturbazione si sposta al Sud

Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, venerdì 5 aprile 2019 e la situazione dei mari e delle temperature

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia di oggi, venerdì 5 aprile 2019 su tutta la penisola italiana.

Al Nord prosegue la fase di instabilità che al mattino riguarderà in particolar modo le Alpi Orientali e il Friuli con ampie schiarite altrove. Nel pomeriggio ancora possibili acquazzoni e rovesci sul nord-est con ampi spazi di sole nel nord-ovest dove potremo assistere ad ampie schiarite. In serata, nuvolosità residua con scarsa probabilità di pioggia nel nord-est mentre il tempo sarà asciutto altrove. Le temperature minime e massime saranno stazionarie, con venti deboli dai quadranti meridionali e mari localmente molto mossi.

Al Centro, ancora nuvolosità sparsa su Toscana con neve sull’Appennino sopra i 1000 metri mentre altrove il tempo cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Al pomeriggio il tempo si manterrà ancora stabile con nuvolosità residua sulla fascia costiera tirrenica e qualche nube sparsa, ma innocua, su Umbria e Marche. In serata secondo le previsioni meteo di oggi, permarranno le condizioni di bel tempo con ampie schiarite anche sulla fascia tirrenica. Temperature minime in calo, stabili le massime, venti deboli provenienti da nord-est, mari mossi.

Al Sud e sulle due Isole Maggiori, al mattino le previsioni meteo di oggi prevedono ancora addensamenti con piogge sparse su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, mentre sulla Sardegna potremo assistere ad ampie schiarite. Nel pomeriggio maltempo con piogge e temporali soprattutto su Calabria e Sicilia, localmente anche intensi, mentre il tempo sarà soleggiato in Sardegna. In serata ancora nuvolosità con precipitazioni abbondanti su Calabria e Puglia, cielo sereno in Sardegna. Temperature minime e massime in lieve aumento, i venti saranno deboli di provenienza dai quadranti sud-orientali, mari agitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *