Previsioni

Previsioni meteo Italia per le giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 aprile

Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi e quella di domani, con la situazione delle temperature e dei venti

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per oggi e per domani. Si consoliderà nei prossimi giorni l’alta pressione che garantirà ampie schiarite e sole su tutta la penisola con un’impennata delle temperature minime e massime. Tra mercoledì e venerdì le giornate saranno tendenzialmente soleggiate con rischio di acquazzoni concentrato solo sui rilievi. Il tempo si manterrà stabile anche nel fine settimana di Pasqua, con due giornate, sabato e domenica, che saranno tendenti al bello mentre nel lunedì di Pasquetta qualche addensamento porterà delle piogge al centro-nord mentre sereno sarà altrove.

Le previsioni meteo per la giornata di oggi prevedono ancora residua nuvolosità solo su Alpi. Possibile acquazzone pomeridiano su Basilicata, Calabria e Sicilia (zone interne) e sull’Appennino meridionale. Venti moderati provenienti dai quadranti settentrionali su Adriatico e Canale di Sardegna. Le temperature saranno gradevoli e al di sopra della media stagionale. Al nord le massime potranno raggiungere picchi di 21-22 gradi.

Previsioni meteo domani, giovedì 18 aprile 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani, giovedì 18 aprile, prevedono della nuvolosità sulle Alpi, con possibili acquazzoni pomeridiani nel nord-est ma di brevissima durata. Tempo soleggiato sul resto della penisola eccetto in Calabria, Sicilia e Sardegna dove potrebbe ancora verificarsi qualche acquazzone a causa del permanere di residua nuvolosità. Le temperature saranno al di sopra della media con punte di 23° al nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *