Previsioni meteo oggi
Previsioni

Previsioni meteo oggi Italia, martedì 2 aprile 2019: nuvolosità in aumento su tutta la penisola

Le previsioni meteo di oggi elaborate da Meteo-Net su tutta la penisola italiana con la situazione dei venti e delle temperature

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo di oggi, martedì 2 aprile 2019 su tutta la penisola italiana.

Al Nord, al mattino i cieli si presenteranno velati da nuvole in tutte le regioni, ma senza possibilità di precipitazioni significative. Nel pomeriggio potremo assistere a qualche precipitazione che riguarderà la fascia Alpina e le pianure del Nord-Ovest, mentre altrove il tempo sarà asciutto seppur velato ancora da nuvolosità irregolare. In serata l’instabilità aumenterà e con essa anche il rischio di pioggia, mentre il tempo si manterrà asciutto nel Nord-Est. Le temperature massime saranno in netta diminuzione, mentre i venti saranno deboli dai quadranti sud-occidentali. I mari saranno da mossi a molto mossi.

Al Centro, il tempo si manterrà asciutto al mattini con nuvolosità in incremento soprattutto sulle zone interne. Nel pomeriggio, le previsioni meteo di oggi prevedono pioggia sulle zone interne mentre sugli altri settori ci sarà ancora nuvolosità irregolare ma tempo sostanzialmente asciutto. In serata, permarrà l’instabilità nelle zone interne con addensamenti consistenti. Temperature massime in diminuzione, venti deboli dai quadranti meridionali, mari poco mossi.

Al Sud e sulle Isole instabilità in arrivo con nuvolosità irregolare su tutte le regioni con possibilitàò di deboli piogge sulla Sicilia. Nel pomeriggio la situazione meteo tenderà al peggioramento con locali fenomeni su zone interne Peninsulari e Isole Maggiori. In serata piogge su Calabria e Sardegna mentre altrove il tempo sarà asciutto. Le temperature massime caleranno di qualche grado mentre i venti saranno deboli dai quadranti occidentali e i mari molto mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *