previsioni meteo

Previsioni meteo oggi, sabato 20 aprile 2019: prevale il sereno, addensamenti al nord in serata

Previsioni meteo oggi, sabato 20 aprile 2019: come sarà il tempo alla vigilia di Pasqua in tutte le regioni ?

Le previsioni meteo di oggi per quanto concerne la penisola italiana prevedono ancora bel tempo un po’ ovunque con qualche irregolare nuvolosità innocua al centro-nord. Al Nord, al mattino il tempo si manterrà sostanzialmente asciutto con qualche nube sparsa nel Nord-Est perlopiù innocua. Nel pomeriggio, il tempo sarà ancora stabile anche se qualche piovasco non può essere escluso sulle Alpi Centrali. In serata, il tempo tenderà ancora al sereno in tutti i settori anche se la nuvolosità sarà in aumento soprattutto al nord-est. Temperature in aumento, venti moderati provenienti da nord-est e mari poco mossi.

Al Centro, tempo soleggiato un po’ ovunque, anche se sulle Marche potrebbe affacciarsi qualche nuvola innocua. Nel pomeriggio prosegue la fase di stabilità, sia sulle due fasce costiere che sulle zone interne mentre in serata i cieli saranno irregolarmente nuvolosi in special modo sulla costa tirrenica, in Toscana. Venti deboli da nord-est, temperature ancora in sensibile aumento, mari poco mossi.

Al Sud e sulle regioni insulari, le previsioni meteo prevedono al mattino nubi sparse su Puglia, Sardegna e Sicilia ma senza fenomeni. Nel pomeriggio cieli nuvolosi con possibilità di pioggia in Basilicata. In serata nuvolosità irregolare ma non ci saranno piogge. Temperature ancora in lieve rialzo, venti moderati da est, mari poco mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *