allerta meteo

Previsioni meteo per il weeekend fino al 5 maggio: in arrivo aria gelida dalla Russia

Previsioni meteo weekend, un fronte di aria fredda irromperà sull’Europa Occidentale, ecco cosa succederà nelle prossime ore

Le previsioni meteo del weekend fino al 5 maggio prevedono ancora una nuova ondata di freddo che colpirà in particolar modo il Nord Italia nelle prossime ore con aria gelida polare-continentale che dalla Russia transiterà fino all’Europa centrale gettando ancora in pieno inverno il Regno Unito, e la Scandinavia. Il brusco calo di temperature riguarderà anche l’Italia con fenomeni che venerdì interesseranno il nord fin dalle prime ore del mattino e poi si sposteranno al Centro-Sud condizionando il weekend.

Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 3 maggio prevedono la penetrazione di aria fredda che irromperà sul Mediterraneo entrando dalla valle del Rodano. La bassa pressione che ne scaturirà interesserà il Mar Ligure con piogge e temporali che interesseranno soprattutto il versante Tirrenico della penisola. Sulle Alpi tornerà la neve dai 1600-1800 metri.

Successivamente il peggioramento interesserà anche le due isole maggiori con piogge e temporali associati si estenderanno a tutta l’aria tirrenica e raggiungeranno successivamente anche la Puglia. Le temperature caleranno in modo brusco al Nord, mentre si manterranno stazionarie al Centro Sud. I mari saranno agitati soprattutto l’Adriatico e il Tirreno.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *