soluzione ai cambiamenti climatici

Previsioni meteo prossima settimana, 17-23 giugno: in arrivo pioggia e grandine al Nord

Ecco nel dettaglio le previsioni meteo della prossima settimana, da lunedì 17 a domenica 23 giugno 2019: ancora instabilità al Nord

Le previsioni meteo della prossima settimana prevedono una situazione meteorologica assai diversa rispetto a quella della settimana in corso. Già da lunedì si prevedono grandine e fenomeni estremi che riguarderanno soprattutto le regioni settentrionali e che dureranno almeno fino a mercoledì 19. L’avanzata dell’anticiclone delle Azzorre renderà il tempo meno stabile con temporali che riguarderanno soprattutto i rilievi alpini.

Tempo instabile anche in Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia dove potremo assistere a fenomeni temporaleschi anche di forte intensità. Altrove il tempo si manterrà asciutto con temperature che oscilleranno tra i 28° e 30°C con punte di 33°C sulle estreme regioni meridionali. Martedì 18 e Mercoledì 19, attesi ancora fenomeni anche a carattere temporalesco che riguarderanno la dorsale appenninica abruzzese fino ai rilievi della Basilicata.

Da giovedì torneranno a farsi sentire il caldo e l’afa

Sarà diverso lo scenario da Giovedì 20 quando l’alta pressione nord-africana farà rialzare notevolmente le temperature e tornerà protagonista sulla quasi totalità delle nostre regioni dove l’afa tornerà a tormentare le notti degli italiani. Il caldo colpirà soprattutto le estreme regioni meridionali e gran parte del Centro, mentre al Nord, le correnti atlantiche terranno ancora le temperature su livelli più tollerabili. Una situazione meteo che nel complesso si estenderà anche a tutto il weekend del 22/23 Giugno.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *