Ryanair

Ryanair, voli low cost, sono cambiate le regole per il bagaglio a mano: ecco le novità

Ryanair, voli low cost, ecco come cambieranno le regole per quanto riguarda il bagaglio a mano: consigli e info

Ryanair, la compagnia di volo low cost irlandese, ha deciso di cambiare ancora le regole per il bagaglio a mano anche se ancora non è stato emesso alcun comunicato ufficiale. Il sito Siviaggia, ha battuto l’indiscrezione secondo la quale adesso si potranno portare 2 bagagli in cabina: uno assolutamente gratuito, il secondo si potrà portare pagando un supplemento di10 euro anche se non si è in possesso della Priority Card. Le regole sono entrate in vigore a partire dal 1 Maggio 2019.

La novità introdotta da Ryanair sul bagaglio a mano riguarda proprio il secondo, che dovrà rispettare però le specifiche dimensioni. Per il primo bagaglio valgono le misure 40 cm x 20 cm x 25 cm, invece, il secondo non dovrà superare i 55 cm x 40 cm x 20 cm. Entrambe le valigie non devono essere più pesanti di 10 kg.

Chi è invece in possesso della Priority Card avrà agevolazioni in più. Potrà caricare 2 bagagli a mano e riporli nelle apposite cappelliere. Il costo per usufruire di tale servizio oscilla dai 6 ai 12 euro mentre per coloro che non hanno la Card i prezzi salgono da 10 ai 25 euro. Chi non rispetterà le regole legate alle dimensioni e al peso sarà costretto a pagare una penale.

Il mini-trolley la soluzione più sicura

Per essere sicuri di non incorrere in penali, il consiglio è quello di portare con sé i mini-trolley dalle dimensioni di 40 cm x 20 cm x 25 cm, quindi se il viaggio è molto breve e non dura più di un weekend, il piccolo bagaglio portatile sarà più che sufficiente per contenere tutte le cose di cui abbiamo bisogno.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *