Sondaggi politici elettorali

Sondaggi politici elettorali Demopolis 24 aprile: cresce ancora il M5S, Lega in calo

I sondaggi politici elettorali Demopolis in vista delle prossime elezioni europee di maggio, cresce rapidamente il consenso del M5S

L’Istituto Demopolis ha rilasciato i nuovi sondaggi politici elettorali in vista delle possime elezioni europee per la trasmissione di La7, Otto e Mezzo, condotta da Lilli Gruber. Secondo quanto trapela dalle ultime intenzioni di voto, il M5S sembra tornato a crescere in modo vertiginoso nelle ultimo mese, mentre la Lega segna il passo dopo le diatribe in seno al governo.

Sondaggi politici elettorali Index Research

Chi non riesce a portare all’incasso la litigiosità delle due forze di governo è il Partito Democratico che negli ultimi sondaggi politici elettorali Demopolis perde ancora un altro punto percentuale nell’ultimo mese. Chi guadagna consensi è Forza Italia che si rafforza ancora guadagnando tre punti decimali anche se la percentuale complessiva è ben lontana dal risultato ottenuto nelle ultime elezioni politiche.

Piccolo passo in avanti anche per il partito dei Fratelli d’Italia che negli ultimi rilevamento guadagna due punti decimali rimanendo di poco sopra la soglia di sbarramento prevista dalla legge elettorale per l’elezioni del Parlamento Europeo. Demopolis ha anche stimato in forte calo la partecipazione al voto che dovrebbe essere poco sopra al 60%. Ad essere penalizzato dalla forte astensione sarebbe il M5S mentre gli altri partiti che possono vantare un elettorato più ‘disciplinato’ ne trarranno un netto vantaggio.

Vediamo nel dettaglio i dati sui singoli partiti e le variazioni:

Lega 31% (-1,5%), M5S 23;5 (+1,5), Pd 20% (-1,0%), Forza Italia 9,3% (+0,3%), Fratelli d’Italia 4,2% (+0,2%).

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *