tendenza meteo
Previsioni

Tendenza meteo della settimana, dal 15 al 21 aprile 2019: arriva l’alta pressione sub-tropicale

Diamo uno sguardo alla tendenza meteo della settimana fino al 21 aprile e le prime proiezioni in vista della Santa Pasqua

Diamo uno sguardo alla tendenza meteo della settimana dal 15 al 21 aprile 2019. La Primavera prosegue la sua fase di evoluzione e di dinamismo con cambiamenti improvvisi di temperature e di condizioni meteo. La domenica italiana è stata all’insegna del maltempo e del freddo ma si prospetta un vero e proprio boom di caldo per la settimana appena iniziata con temperature che saliranno ben al di sopra della media stagionale.

Una fase che durerà fino al weekend pasquale grazie all’alta pressione sub tropicale. Fra Martedì 16 Aprile e Mercoledì 17 permarrà ancora un quadro di tempo incerto sul Centro Sud e qualche pioggia sul Nord Ovest anche se le temperature saranno in deco aumento. Da Giovedì 18 Aprile arriva l’alta pressione sub tropicale che riguarderà tutti i settori del nostro Paese dispensando caldo e sole fino a Venerdì. Poi un nuovo vortice di bassa pressione proveniente dalla Spagna si installerà in Italia, pronto a minacciare il weekend rendendo incerto il tempo a Pasqua e Pasquetta.

Attesi acquazzoni al centro-nord e sulle regioni tirreniche fino alla Campania, ma non saranno immuni da rischi anche le due Isole Maggiori. Sarà migliore la tendenza meteo della settimana per quanto concerne il versante Adriatico riparato dalla catena appenninica. E quindi su Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia anche il weekend pasquale sarà all’insegna del bel tempo con temperature gradevoli. Seguite gli aggiornamenti meteo su mete-net nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *