terremoto oggi Marche

Terremoto Marche oggi, 28 marzo 2019: nuova forte scossa sulla costa Picena

Terremoto Marche oggi, forte scossa sulla costa Picena, gente per strada e molta paura ma nessun danno

L’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una nuova forte scossa di terremoto oggi nelle Marche con intensità di M. 3.6, alle ore 10:55, ed epicentro sulla costa marchigiana Picena dove è in corso da ieri un’intenso sciame sismico. La scossa è stata nettamente avvertita dalla popolazione, in particolar modo dai residenti nelle province di Fermo e Ascoli Piceno.

Altre scosse sono state registrate in mattinata, comprese tra i 3.1 e i 2.2 di magnitudo. Lo sciame sismico sulle Marche è iniziato nella serata di ieri, con la prima scossa avvenuta alle 21:59 sulla costa Fermana. Dopo la prima scossa, si sono verificate altre 7 scosse di magnitudo superiore ai 2.0 di cui tre di magnitudo sopra i 3.0.

Molta gente si è riversata in strada e tanta è stata la paura nella provincia di Fermo, ma per fortuna, non si sono registrati danni a persone o cose. In alcuni centi costieri gli studenti sono stati fatti uscire dalle aule. La faglia interessata dalla sequenza sismica non dovrebbe essere quella che ha riguardato la tragica sequenza sismica del 2016 che causò vittime e ingenti danni in Abruzzo e nelle Marche.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *