WhatsApp

WhatsApp consente la riproduzione di messaggi audio consecutivi sui dispositivi Android

L’ultimo aggiornamento di Whatsapp Messenger per dispositivi Android ha introdotto un’interessante funzione, ossia la riproduzione in sequenza dei messaggi vocali consecutivi. La più recente versione stabile della celebre app di messaggistica istantanea avvia automaticamente la riproduzione del messaggio vocale immediatamente dopo aver ascoltato il precedente.

Questa funzionalità, attualmente già disponibile nella versione per iOS, è stata introdotta con l’aggiornamento v2.19.150 ed elimina il fastidio di dover cliccare sul pulsante di riproduzione per ascoltare ogni singolo messaggio. Pur non essendo una funzione essenziale, è sicuramente comoda in caso di conversazioni che comprendano lo scambio di numerosi messaggi vocali in rapida successione. Una curiosità: questa nuova caratteristica era già stata avvistata nella versione beta 2.19.86 per Android del marzo scorso.

Dunque, come fare per poter attivare questa comoda funzione? Qualora l’aggiornamento non sia stato installato automaticamente, è possibile farlo manualmente scaricando il file APK. Questo aggiornamento ha un ulteriore vantaggio, che consiste nella riparazione della vulnerabilità CVE-2019-3568, associata all’app, che consentiva l’esecuzione di codice remoto tramite una serie di pacchetti SRTCP compromettendo il funzionamento dell’app stessa.

Gli aggiornamenti futuri prevedono l’introduzione di altre utili funzionalità già adocchiate durante il beta testing, quali la possibilità di condividere gli stati di Whatsapp nelle storie di Facebook e un pulsante per codici QR dedicato oppure, certamente di carattere più frivolo, il nuovo set di emoji per gli aggiornamenti dello stato. Sarebbe poi auspicabile apportare miglioramenti alla qualità delle chiamate e introdurre la possibilità di effettuare videochiamate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *