WhatsApp
Applicazioni

WhatsApp, grazie ad un’app che genera numeri virtuali possiamo chattare in modo anonimo

Ecco come si può chattare grazie a WhatsApp in modo assolutamente anonimo, utilizzando una comoda app che crea numeri virtuali

WhatsApp è indubbiamente l’app di messaggistica più utilizzata al mondo e si implementa ogni giorno di più con funzioni che lo rendono fruibile in diversi modo e con tanti dispositivi. Se ad esempio, rovistando tra le scartoffie, avete trovato un cellulare di vecchio tipo ancora perfettamente funzionante potreste tranquillamente utilizzarlo come riserva per connettervi ad internet ed utilizzare WhatsApp anche senza avere un numero telefonico. Come fare ? In questa pagina vi daremo le giuste dritte per poterlo utilizzare come preferite.

Bisogna sapere che app di messaggistica come WhatsApp necessitano di una associazione alla SIM, per poter essere attivate. Esiste un’app sussidiaria che vi consente di poter creare un numero telefonico virtuale.

La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione textPlus, assolutamente gratuita in download sia sul Play Store che sull’App Store. E’ un’app utilissima che vi consentirà, in tutta sicurezza, di poter creare quasi magicamente un numero telefonico virtuale con prefisso americano in grado di poter attivare qualunque app. Ci si registra al servizio utilizzando la propria mail, selezionando come prefisso lo 01 e poi scegliamo il numero che ci piace di più. A questo punto basta cliccare sull’opzione “Get a custom number”e il numero virtuale vi apparirà sulla schermata principale dell’app in alto a destra.

Cosa fare per lanciare WhatsApp

Dopo aver fatto ciò bisognerà scaricare ex novo l’app di messaggistica Whatsapp e lanciarla utilizzando il numero telefonico virtuale. Ma badate bene: se non utilizzate il prefisso americano +1, non sarà possibile procedere all’attivazione. Incredibilmente potrete iniziare a chattare in maniera anonima con i vostri contatti senza alcun problema. Facile, no ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *